Corsi di Parrucchiere

Corsi di Parrucchiere

 

 

Il Corso di Qualifica per Acconciatore Riconosciuto dalla Regione Lazio si sviluppa in 3 anni: un Biennio della durata di 1.800 ore ed un 3° anno di 500 ore. Al termine dei primi due anni si ottine la Qualifica Professionale di Acconciatore, con cui si può lavorare come dipendente. Al termine del 3° anno si ottiene invece la Specializzazione per Titolari di Impresa, con cui si può aprire il proprio Salone di Parrucchiere.

PARRUCCHIERE QUALIFICA

Corso di Acconciatore – Biennio di Qualifica Professionale (1.800 ore – 2 anni)

ll Corso di Acconciatore rilascia la Qualifica Professionale di Acconciatore, valida su tutto il territorio nazionale.

E’ Riconosciuto Regione Lazio e Provincia di Roma.
La Qualifica permette di lavorare presso Saloni di Acconciatura. Per accedere al corso è necessario aver compiuto 16 anni ed essere in possesso di Qualifica almeno Triennale, oppure 18 anni.

PARRUCCHIERE SPECIALIZZAZIONE

Corso di Acconciatore – Specializzazione per Titolari di Impresa (500 ore – 6 mesi)

Il corso rilascia la specializzazione per Titolari di Impresa, valida su tutto i territorio nazionale, con cui si può essere titolari di un proprio Salone di Acconciatura (Negozio di Parrucchiere).

E’ Riconosciuto Regione Lazio e Provincia di Roma.
Per accedere al corso è necessario aver conseguito la Qualifica di Acconciatore.

APPRENDISTATO

300 ORE ACCONCIATORE – Acconciatore per l’esercizio d’impresa (formazione teorica)

Frequenza: 3 volte a settimana Costo: 1.800 euro tutto compreso Cosa è compreso: Materiale didattico completo, assistenza alla preparazione esame, gestione pratica del nulla osta presso le Autorità

Duration:300 ore

RIQUALIFICAZIONE PERSONALE

ESAME DIRETTO – Acconciatore per l’esercizio d’impresa (formazione teorica)

Frequenza: mai Costo: 1.200 euro tutto compreso Materiale didattico, assistenza alla preparazione esame, possibilità di venire a scuola, gestione della pratica del rilascio del nulla osta Se sei già un professionista del settore chiamaci per sapere se puoi fare direttamente l’esame